Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Venerdì 2 giugno al via con le iscrizioni a Portosole per la Sanremo Half Marathon

La mezza maratona prenderà il via alle ore 18.30 da Marina di San Lorenzo, a San Lorenzo al Mare

Più informazioni su

Sanremo. Mancano ormai solo due giorni alla Portosole Sanremo Half Marathon – Run for the Whales in programma sabato 3 giugno. Dopo la chiusura, ieri sera, delle iscrizioni on line, sarà operativo da domani (venerdì 2 giugno) il desk dell’organizzazione a Portosole per potersi iscrivere sul alle tre gare in programma. Di seguito orari e modalità di iscrizione in base alla gara scelta (mezza maratona Fidal, 10 Km non competitiva e Family Run di circa 3 Km):

MEZZA MARATONA
– 2 giugno dalle 9 alle 19
N.B. Per la mezza maratona non sarà possibile iscriversi in loco il giorno della gara.

10 KM
– 2 giugno dalle 9 alle 19
– 3 giugno dalle 9 alle 13
– 3 giugno 2017 presso Arma (Taggia), Via Queirolo, dalle 14 alle 17.30

FAMILY RUN
– 2 giugno dalle 9 alle 19
– 3 giugno dalle 9 alle 17.30

La manifestazione sportiva (partner tecnico Pro San Pietro Sanremo), inserita all’interno dei “Giorni della Balena”, permetterà ai podisti di correre in un percorso unico a stretto contatto con il mare. La mezza maratona unirà infatti idealmente i porti: Marina di San Lorenzo, Marina degli Aregai e Portosole Sanremo. I tre approdi turistici, tutti gestiti dal Gruppo Cozzi Parodi, faranno da cornice al passaggio dei podisti. “Siamo molto contenti della sponsorship con la Portosole Sanremo Half Marathon  e altrettanto soddisfatti di ospitare l’evento a Marina di San Lorenzo, Marina degli Aregai e Portosole – afferma il Presidente del Gruppo Cozzi Parodi, Beatrice Cozzi Parodi - Per noi è importante ospitare eventi sportivi all’interno dei nostri Marina e soprattutto farli vivere dalla città. Questi eventi sono un’importante vetrina per far conoscere la nostra realtà ma soprattutto il nostro bellissimo territorio, un luogo dove sapori, bellezza, ospitalità, cultura e sport si fondono tra terra e mare”.

La mezza maratona prenderà il via alle ore 18.30 da Marina di San Lorenzo, a San Lorenzo al Mare, nella zona antistante l’Hotel Riviera dei Fiori, con i podisti che dopo poche centinaia di metri imboccheranno la pista ciclo pedonale del ponente ligure. In prossimità del sesto chilometro il percorso prevede il passaggio all’interno dell’approdo turistico di Marina degli Aregai, proprio in corrispondenza di uno degli angoli più suggestivi del litorale della provincia di Imperia. Il traguardo finale sarà invece a Portosole di Sanremo, confermato title sponsor anche per quest’edizione, dove gli atleti concluderanno le proprie fatiche davanti alle splendide imbarcazioni ormeggiate lungo i moli.

I podisti iscritti alla 10 Km partiranno da via Queirolo ad Arma di Taggia, per poi giungere al traguardo nel porto turistico di Sanremo sempre tramite la pista ciclo pedonale. La zona di arrivo, tra il Bar Sud Est e Portosole, sarà invece teatro della Family Run, con un percorso interno di circa 3 Km. Anche queste due gare prenderanno il via alle ore 18.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.