Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, una nuova area per i bambini nel centro storico grazie all’impegno del volontariato

Dopo aver realizzato una lotteria benefica, è stato consegnato ai bambini del borgo un parco giochi

Vallecrosia. Grazie all’impegno dell’associazione “La mia città”, costituita nel Comune di Vallecrosia nel 2015 dallo stimolo e la voglia di molti cittadini che credono nello sviluppo della città e del comprensorio intemelio, rappresentata dal presidente, Ugo Tasselli, e dell’associazione il Borgo Antico, oggi c’è una nuova area giochi per i bambini nel centro storico, realizzata attraverso una raccolta fondi.

“Siamo felici quando i progetti diventano realtà grazie all’impegno di un intera comunità, ed oggi 23 giugno aver appurato la gioia dei bambini, nell’utilizzare i giochi non ha prezzo”, commentano dai rispettivi direttivi.

Infatti dopo aver realizzato una lotteria benefica, che ha coinvolto tutta la cittadinanza è un orgoglio aver consegnato ai bambini del borgo di Vallecrosia un parco giochi per la loro crescita in ambienti sicuri e gradevoli.
Il Comune ha colto da subito lo spirito che animava questa iniziativa ed ha presenziato alle varie fasi di realizzazione attraverso i propri uffici Comunali, e gli assessori preposti.

Il ringraziamento più importante è diretto a tutta la cittadinanza e ai volontari dell’associazione la “Mia Città “ ”Il Borgo Antico” e “La croce Azzurra” che hanno trasformato un desiderio in realtà per il bene e la crescita dei bambini.

Troppe volte si ragiona in contrapposizione, ma questo risultato dimostra che unione e la collaborazione produce risultati insperati, quindi l’auspicio finale che questa esperienza possa ripetersi anche in altre occasioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.