Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, liquame fuoriesce dai tombini di via Roma. Consigliere Perri: “Necessario intervento urgente” foto

Lo spurgo dalla fogna della villa dove sono stati ospitati i migranti

Vallecrosia. Primi problemi di convivenza tra i cittadini residenti in via Roma e la cooperativa che ospita una ventina di migranti in una villa con giardino nei pressi del tennis “Quadrifoglio”.
Nella giornata di ieri si è infatti verificata una perdita di liquame proveniente dalla condotta fognaria della villa: alla vista dello spurgo che fuoriusciva dal tombino e si riversava sulla strada, i residenti hanno immediatamente allertato la polizia municipale.

“Si tratta di problemi legati alla fognatura”, ha dichiarato il consigliere di opposizione Fabio Perri che, insieme alla collega Veronica Russo sta seguendo attentamente l’evolversi della situazione, “Ci avevano assicurato che erano state effettuate tutte le verifiche necessarie e gli interventi adeguati per prevenire il problema. Evidentemente così non è stato e tutte le garanzie date sulla sicurezza degli impianti e sul fatto che le condotte fognarie fossero state parametrate per ospitare venti persone vengono meno”.

Ieri pomeriggio, per ripristinare la fognatura, sono intervenuti gli operai dell’ufficio manutenzione: l’intervento, però, potrebbe non essere sufficiente.
“Chiediamo che il problema venga immediatamente risolto”, ha concluso Perri, “Prima che scoppi un’emergenza igienico-sanitaria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.