Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, esame in bici superato: 90 piccoli studenti ottengono il patentino da provetti ciclisti foto

Un importante corso per insegnare ai più piccoli le regole della strada

Più informazioni su

Vallecrosia. E’ terminato con l’esame pratico di guida della bici, il corso di educazione stradale organizzato per le scuole elementari statali di Vallecrosia, San Biagio della Cima, Soldano e Perinaldo e per la classe quinta della scuola di Sant’Anna. Circa 90 bambini sono stati premiati dall’assessore alla pubblica istruzione Monica Barra.

Il corso, tenuto dal sovraintendente capo della polizia locale Gianfranco Musimeci, si è svolto nei giardini pubblici di Vallecrosia sotto la supervisione della protezione civile e della Croce Azzurra. Al termine dell’esame, i bambini hanno ricevuto il patentino del ciclista. E’ seguito un rinfresco realizzato grazie alla generosità del forno Lia, e delle panetterie Maineri e Lorenzini che hanno contribuito con pizze e focacce.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.