Quantcast
Biancio ok

Va in archivio “Ineja 2017”, a Imperia una festa lunga 12 giorni

Stand gastronomici con la mitica Giuvanina, tanta musica e fiera merceologica a Oneglia

festa di san giovanni

Imperia.  Va in soffitta “Ineja 2017”, la grande festa promossa dal Comitato San Giovanni e Tradizioni onegliesi presieduto da Marco Podestà. Un’edizione, quella di quest’anno, che ha avuto un afflusso straordinario di pubblico soprattutto sabato scorso.

Una folla con il naso all’insù ha salutato i fuochi d’artificio sul mare. La festa di San Giovanni, l’amato patrono di Oneglia, ha vissuto i suoi momenti più intensi e attesi, richiamando migliaia di persone.

L’edizione 2017 sarà ricordata per le oltre 2 tonnellate di stoccafisso preparate dentro la giuvanina, il grande pentolone simbolo della festa di San Giovanni. Buona è stata l’affluenza di pubblico anche alla mostra mercato “Mercantineja” con centinaia di espositori dal porto alla Spianata, evento promosso e curato da Espansione Eventi. E nel trentacinquennale dell’attività, il sodalizio ora sotto la guida di Marco Podestà ha deciso di proporre alcune novità, come i capi di vestiario sportivo “Ineja style” in vendita nello stand del Comitato.

Più informazioni
commenta