Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un’estate da “Oscar” a Riva Ligure, il calendario degli eventi estivi foto

Tutti gli appuntamenti in programma

Riva Ligure. Il Red Carpet, un’idea vincente e un’occasione unica di promozione turistica promossa e finanziata dalla regione Liguria, impreziosirà l’estate rivasca che si presenta ai nastri di partenza, con concerti, momenti culturali, spettacoli per i bambini, rassegne cinematografiche, eventi dedicati alla bellezza femminile e proposte enogastronomiche, per animare circa 60 serate. La Civica Amministrazione, con la preziosa collaborazione delle associazioni cittadine, ha infatti preparato un ricco calendario di eventi, in grado di soddisfare le esigenze di svago di ogni tipo di pubblico. “Un ringraziamento va, come sempre, al mondo dell’associazionismo – sottolineano il Sindaco Giorgio Giuffra e l’Assessore al Turismo Francesco Benza – che si prodiga per mantenere nel calendario appuntamenti consolidati nel tempo.” Le novità principali saranno, il 22 luglio una serata dedicata al grande Wrestling, unica data in Liguria, con il combattimento per il titolo europeo e la partecipazione dell’otto volte campione del mondo Chris Bambikiller Raaber ed, il 28, 29 e 30 luglio, lo street food “Chef in the Road”, organizzato dall’associazione “Italiana Cuochi”. Itineranti, che sarà accompagnato da momenti musicali e, nella serata del 29, da uno spettacolo pirotecnico.

Sono confermatissimi “RivaLive – LaNottecheVive”, giunta alla sua tredicesima edizione, in programma il 15 luglio; il Festival “BimBumBam”, con quindici appuntamenti, tra i quali 26 luglio “Evviva Riva”, la notte bianca dedicata ai più piccoli; lo spettacolo di “Miss Italia”, con una serata di selezione il 21 luglio e la finale regionale il 15 agosto,  la tradizionale “Festa del Mare”, organizzata dall’Associazione Amatori del Mare “I Çinche Feughi, che andrà in scena il 5 agosto. “Abbiamo voluto riproporre – proseguono Giuffra e Benza – le manifestazioni che, negli ultimi anni, avevano avuto il miglior riscontro di pubblico. Le novità, invece, nascono dalla voglia di aumentare l’offerta turistica e, contestualmente, l’utenza potenziale. L’auspicio è che, come accaduto nel passato, le scelte effettuate si rivelino azzeccate.”

Tra gli altri diversi appuntamenti meritano una menzione speciale momenti particolarmente affascinanti, più precisamente, “Fiabescum 4, Tra la muffa ed il mare – Pirati a Riva!”, spettacolo di teatro itinerante, in esclusiva per il Comune di Riva Ligure, in programma il 3 e 4 agosto a cura della compagnia del Marchingegno, e gli eventi musicali proposti dal Maestro Diego Campagna, che si svolgeranno  il 18 luglio e e l’8 agosto

“L’obiettivo di questi quattro appuntamenti così prestigiosi – concludono il Sindaco e l’Assessore al Turismo – è quello di fidelizzare la nostra utenza, facendo in modo che attraverso un’esperienza positiva permanga la voglia di continuare a frequentare Riva Ligure.”

La presentazione del calendario, costato complessivamente circa 50.000 euro, non esclude comunque novità dalla grande valenza sociale dell’ultima ora. La Civica Amministrazione sta cercando, infatti, di reperire le risorse finanziarie per riproporre, verso la fine del mese di agosto, il “Radiocampo Immaginario”, che lo scorso anno ha portato a Riva Ligure decine di giovani da tutta Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.