Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una domenica pomeriggio di solidarietà, gioia e divertimento con la partita di beneficenza “Il Cuore in Campo” foto

Il progetto del torneo ogni anno ha avuto e avrà finalità diverse

Più informazioni su

Imperia. E’ stata presentata questa mattina presso la sala Giunta del comune di Imperia la 4° edizione della partita di beneficenza “Il Cuore in Campo”. Il torneo amichevole che si disputerà domenica 18 giugno alle ore 14,00 allo Stadio Nino Ciccione, avrà come finalità la raccolta di fondi che saranno interamente devoluti per l’acquisto di attrezzature destinate al centro motorio di Imperia e di tre defibrilatori destinati alla Croce Bianca, la Croce Oro e la Croce Rossa di Imperia. Il sidaco Carlo Capacci ha sottolineato “sono molto contento di poter presentare per il quarto anno questo torneo di calcio amichevole che poi avrà come finalità una raccolta per scopi benefici, quindi sono contento di essere sindaco di una città nella quale abitano persone che hanno a cuore la voglia di fare volontariato, e del bene a persone che hanno bisogno”.

Il progetto del torneo ogni anno ha avuto e avrà finalità diverse. Quest’anno è stato siglato anche il nuovo slogan “Insieme per…” per sottolineare la partecipazione di ben sei associazioni “unite” in quasta giornata per un scopo comune di solidarietà. Ecco allora le squadre/associazioni onlus di Imperia che vedremo in campo domenica: “Sorridi con Pietro”, “Il Cuore di Martina”, “Amici di Marco De Fecondo”, associazione “Matteo Maragliotti”, “Un sorriso per l’infanzia”, “Nicola Ferrari-la forza di un sorriso”. Le partite saranno arbitrate da l’assistente arbitrale Stefano Alassio, mentre l’arbitro internazionale Davide Massa, che non sarà presente all’incontro ma metterà a disposizione, per un’asta benefica, maglie e gagliardetti di giocatori di squadre di serie A. Sarà un pomeriggio di sport e denso anche di musica e divertimento, grazie all’animazione di Paolo Bianco che curerà anche la cronaca sportiva dell’incontro. L’ingresso è a offerta libera, con un minimo di cinque euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.