Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una delegazione del Fai in visita alla centrale Tirreno Power di Airole

Ha visitato gli impianti idroelettrici in Val Roia e la centrale di Airole

Più informazioni su

Airole. Oggi la delegazione del Fai del Ponente Ligure con i capi delegazione ha visitato gli impianti idroelettrici di Tirreno Power in Val Roia e la centrale di Airole.

La particolarità di questi impianti che risalgono ai primi del Novecento risiede nella presa d’acqua che avviene sul lato francese della valle dove è stata costruita anche una scala artificiale utilizzata dai pesci per risalire il fiume. Gli impianti per la produzione di energia sono collocati invece in Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.