Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un po’ di Imperia nella storia del Benevento, neopromosso in A: Francesco Radio

L'ex calciatore Francesco Radio, attualmente, allenatore del settore giovanile della Taggese ha militato nella società sportiva giallorossa nel campionato di serie C negli anni '77/'78 e '78/'79

Più informazioni su

La strabiliante e incredibile promozione del Benevento calcio in serie A  è oramai diventata una notizia di dominio nazionale ma anche internazionale, ne ha scritto addirittura il Daily Mirror.  Dopo 87 anni passati, infatti, a rincorrere il passaggio in serie B, per la squadra di mister Baroni è bastata un’unica stagione per conquistare la seconda promozione in due anni nella categoria più ambita, la seria A. Varie le emozioni provate dai numerosi tifosi presenti allo Stadio Ciro Vigorito in quei novanta lunghi minuti, che mancavano dal fischio di fine partita, un’attesa estenuante che si è poi trasformata in cori di vigorosa gioia. Le stesse emozioni le ha provate anche l’ex calciatore imperiese Francesco Radio, ex calciatore del Benevento, attualmente allenatore del settore giovanile del Taggia, che ha assistito alla finale di playoff contro il Carpi, proprio a Benevento.
Negli anni 77/78 e 78/79  Francesco Radio, infatti, ha militato nella squadra del Benevento calcio, allora in serie C, nel ruolo di centrocampista, risultando, nel corso dei due campionati, uno dei migliori in campo, lasciando un ottimo ricordo tra i tifosi. Tornato nel capoluogo sannita, per questa occasione è stato accolto con caloroso entusiasmo.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.