Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Un palco per Amatrice”, Sanremo si prepara al grande evento benefico e musicale foto

Sarà l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta per l’occasione dal M° Umberto Iervolino a dare inizio alla serata

Sanremo. Una serata-evento per caratterizzare l’inizio della stagione estiva di Sanremo: “Un palco per Amatrice” sarà un grande concerto interamente dedicato alla raccolta fondi per i comuni del centro Italia colpiti dai recenti terremoti.

Un particolare significato che l’Amministrazione comunale di Sanremo ha voluto dare alla “Festa della Musica 2017”.

Un’iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Alberto Biancheri a seguito dell’impegno preso durante l’ultima edizione del Festival della Canzone Italiana con il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.

Sul palco allestito nel suggestivo scenario del Porto Vecchio di Sanremo, in piazzale Vesco alle 21, andrà in scena un pro-gramma musicale che si preannuncia davvero unico ed esclusivo.

Sarà l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta per l’occasione dal M° Umberto Iervolino a dare inizio alla serata.Sul palco si alterneranno alcuni importanti artisti la cui carriera è strettamente legata al Festival di Sanremo o comunque a Sanremo, “Città della Musica”, come Francesco Baccini, Marina Rei, Fabrizio Moro, Antonio Maggio, Renzo Rubino, Antonio Mezzancella, Massimo di Cataldo, Valerio Scanu, Giovanni Caccamo e con i video messaggi di Noemi, Ermal Meta, Clementino, Dolcenera, Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani e Mitch.

Si ringraziano la capitaneria di porto, protezione civile, croce rossa, associazioni volontari Sanremo, Arire e i Rangers d’Italia. Ed anche Casinò, Royal Hotel Sanremo, Yacht Club Sanremo e Confcommercio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.