Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Un palco per Amatrice”, i sindaci simbolo dei paesi terremotati a Sanremo per il concerto

Sergio Pirozzi, Stefano Petrucci e Aleandro Petrucci, rispettivamente primi cittadini di Amatrice, Accumoli Arquata, hanno confermato la loro presenza

Sanremo. I tre sindaci simbolo dei paesi colpiti dal terremoto che la scorsa estate ha devastato il centro Italia hanno confermato la loro presenza a “Un palco per Amatrice”. Sergio Pirozzi, Stefano Petrucci e Aleandro Petrucci, rispettivamente primi cittadini di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto, saranno gli ospiti d’onore della serata-evento organizzata dall’Amministrazione comunale di Sanremo che sabato 24 giugno permetterà di raccogliere fondi per la ricostruzione.  Un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco Alberto Biancheri a seguito dell’impegno preso durante l’ultima edizione del Festival della canzone italiana quando ebbe modo di incontrare e conoscere Pirozzi stesso.

Solidarietà dunque ma anche musica. “Un palco per Amatrice”, che si aprirà con un’esibizione dell’Orchestra Sinfonica, porterà sul palco allestito a Pian di Nave le più grandi voci della musica italiana: da Marina Rei e Valerio Scanu a Giovanni Caccamo, Francesco Baccini e Antonio Maggio fino a Fabrizio Moro che si esibirà in concerto con la sua band per una nuova tappa dell’acclamatissimo Pace live tour 2017. Alle presenze già confermate, potrebbero aggiungersi nei prossimi giorni quelle di altri importanti artisti o esponenti del mondo della cultura legati al Festival e alla città di Sanremo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.