Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un inaspettato secondo turno la miglior risposta al cultural tour di Mauro Laura a Bajardo fotogallery

‘Duemila passi per duemila anni della storia di Bajardo’, progetto vincente

Bajardo. Aver dovuto realizzare nel pomeriggio un secondo e imprevisto turno di camminata “raccontata” tra i vicoli e le piazze del paese, per Mauro Laura è stata la miglior risposta al suo progetto di cultural tour per la prima volta a Bajardo. Non tutti gli interessati erano infatti riusciti a presenziare al gruppo che, domenica mattina, ha dato il via al ciclo ‘Duemila passi per duemila anni della storia di Bajardo’, una giornata di storia e storie a Bajardo dal I^ sec. AC fino a a metà degli anni 50.

Approfitto per ringraziare la dottoressa Pagliano del ufficio relazioni con il pubblico degli Ospedali Galliera di Genova per la gentilissima disponibilità nelle mie ricerche. Anche grazie a lei, chi mi ha ascoltato nei circa 80 minuti, ha scoperto cose curiose e sconosciute intorno al comune più alto della provincia. Gli stessi bajocchi presenti me lo hanno confessato. Io stesso, alcune delle notizie che ho raccontato, le ho scoperte poco tempo fa”. commenta soddisfatto Mauro, già sul nostro territorio guida per il Fai in occasioni delle Giornate di Primavera ed oggi appassionato cicerone nell’intenzione di  far conoscere Bajardo e accendere nei turisti curiosità e amore per il paese in cui è nato.

Prossimo appuntamento, domenica prossima 25 giugno alle ore 10.30 sempre in piazza Antonio Rubino (per i bajocchi ‘en u ciàn’), il disegnatore del Corriere dei Piccoli. Il ciclo di incontri riprenderà poi domenica 23 luglio e si spalmerà per tutto agosto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.