Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ultimi ritocchi per l’Infiorata del Corpus Domini di Imperia foto

Domenica pomeriggio è prevista anche l'esibizione dei Flautonauti in piazza Serra alle 17

Imperia. Mancano ormai pochi giorni alla tradizionale Infiorata del Corpus Domini di Imperia. La Compagnia di via Carducci sta sistemando gli ultimi petali che domenica prossima, 18 giugno, ricopriranno la lunga strada nel cuore portorino.

Non mancheranno come sempre le composizioni floreali e la mostra fotografica allestite nei locali che sono stati messi a disposizione dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso. Nella mostra sono esposte le fotografie inviate per la partecipazione al concorso fotografico del 2016 dedicato alle infiorate di Via Carducci ed in Italia ed è realizzato in collaborazione con il Circolo fotografico di Torria.

Non solo Infiorata, ma anche un concerto. Si arricchisce anche di un evento collaterale di prestigio la giornata di domenica. Alle 17 in piazza Fratelli Serra, si esibiranno i Flatonauti, ovvero i ragazzi del Liceo che hanno giá animato con successo i pomeriggi di Porto Maurizio.

Tutto pronto per l’Infiorata in programma, lo stesso giorno, a Diano Marina. Qui, un milione di petali di rose copriranno oltre 2 mila metri quadrati lungo le vie del centro cittadino. Rappresenteranno figure religiose ed eucaristiche. L’Infiorata del Corpus Domini si terrà in via Genala, via Genova e piazza del Comune

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.