Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutela del territorio e dell’ambiente, approvato emendamento sulla “Rete di fruizione escursionistica della Liguria”

Consente alle Province ed alla Città Metropolitana di gestire in forma associata le funzioni di polizia provinciale

Liguria. “Si tratta di un’importante modifica alla Legge regionale 31/2008 – spiega Alessandro Pianache riguarda la disciplina in materia di Polizia locale.

La funzione di Polizia Provinciale d’ora in avanti potrà quindi essere gestita in forma associata con altre Province e con altri Enti pubblici, come i singoli Comuni.
Pertanto, le competenze tipiche di questo Corpo, quali l’ambiente e le strade, saranno svolte ottimizzando le esigue risorse rimaste a disposizione e quella parte di agenti restanti in organico.
La Polizia Provinciale è dotata, per legge, di agenti che sono in possesso di qualifica di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza che potranno svolgere il loro compito all’interno delle Province associate e dei Comuni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.