Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tunnel di Tenda chiuso tre giorni per verifiche: lo ha deciso il Dipartimento francese delle Alpi Marittime

Duecento tonnellate di acciaio destinate alla galleria siano state rivendute come materiale di scarto

Tenda. La galleria del Colle di Tenda resterà chiusa tre giorni, a partire dalla mattina di lunedì, per effettuare una serie di verifiche. Lo ha stabilito il Dipartimento francese delle Alpi Marittime.
Ad essere oggetto di indagini, in particolare, è il muro di undici metri che protegge la strada del valico, ora al centro di un’inchiesta della procura di Cuneo che, lo scorso 24 maggio, ha disposto il sequestro del cantiere di raddoppio del tunnel.

L’ipotesi dei magistrati, cinque arresti e 17 avvisi di garanzia nell’ambito dell’indagine, è che duecento tonnellate di acciaio destinate alla galleria siano state rivendute come materiale di scarto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.