Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna a Riva Ligure “ArRiva con Fido”, la seconda edizione dedicata agli amici a 4 zampe

Si arricchisce di nuove proposte in ambito cinofilo con la 1° Esposizione Cinofila Amatoriale aperta sia ai cani di razza (con o senza pedigree) che ai meticci

Riva Ligure. Dopo il grande successo dello scorso anno l’assessore al turismo e manifestazioni Francesco Benza propone la seconda edizione di “ArRiva con Fido” che si arricchisce di nuove proposte in ambito cinofilo con la 1° Esposizione Cinofila Amatoriale aperta sia ai cani di razza (con o senza pedigree) che ai meticci.

Nella prima giornata, sabato 3 giugno, ci saranno dimostrazioni di educazione di base e di sport cinofili a cura di Annalisa Bertinotti di “Oh My Dog!”.

Dalle ore 9:30 apertura degli stand che faranno da cornice alla manifestazione proponendo articoli di artigianato a tema e non solo, anche proposte di prelibatezze culinarie e dal pomeriggio musica live con la “1 Band” dalle ore 17:00 fino alle ore 22:00.

Nei due giorni ci accompagnerà anche un grande scivolo gonfiabile, gratuito per tutti i bimbi. Sempre nella giornata di sabato, al pomeriggio, sarà presente l’istruttrice delle unità cinofile, Alessandra Cerri, a disposizione per preziosi consigli pratici e vi guiderà, insieme al vostro cane, al “gioco dell’oca” dove potrete vincere numerosi premi.

Nella giornata di domenica 4 giugno una giuria di bambini giudicherà i cani fantasia mentre due esperti giudici cinofili valuteranno i cani in base agli standard di razza di appartenenza di ogni soggetto. Ogni iscritto riceverà un ricordo della manifestazione e i primi tre di ogni categoria verranno premiati nel pomeriggio a partire dalle 16:00.
Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8:00 alle ore 10:00 del giorno stesso.

Domenica alle 14:30 Vladimiro Rossi e il suo team “Le Simpatiche Canaglie” faranno una dimostrazione di Mondioring (spettacolare sport cinofilo) e una dimostrazione di ricerca di persone disperse. Non perdete l’occasione di fissare un appuntamento gratuito in merito all’alimentazione dei vostri 4 zampe con Chiara Perrone, Consulente Nutrizionale per cani e gatti – Pet’s Planet e con Elisa De Angeli toelettatrice professionista e titolare di “lovEly Pet Boutique” per tutto quello che c’è da sapere sulla cura del loro manto.

In entrambe le giornate saranno sempre presenti le bancarelle, il gonfiabile e le guardie eco-zoofile OIPA di Imperia e provincia per presentare la loro missione e tutte le loro iniziative.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.