Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tiro con l’arco, grande vittoria per gli atleti dei 5 stelle.

Sbancano al campionato regionale di San Bartolomeo

Più informazioni su

Imperia. Grandissime prestazioni per gli atleti del sodalizio savonese Arcieri 5 stelle al campionato regionale svoltosi domenica 28 maggio a San Bartolomeo (Imperia) . Si gareggiava all’aperto sulla distanza dei 70 metri per i Seniores e Master. Titolo di Campione regionale individuale seniores per Marco Astegiano che con i compagni Saber Ali Ben Fekih e Aldo Zuffi trionfava anche nella competizione a squadre.

Tra i master titolo conquistato da Emanuele Gibaldo che trionfava anche nella competizione a squadre con i compagni Piero Merlone e Giorgio Briozzo. Titolo tra le juniores per Veronica Zuffi e argento per Marta Aschero. Tra gli juniores bronzo per Enrico Faro. Nella categoria ragazzi successo e titolo per Javier Emil Canazza che trascina al successo nella gara a squadre Filippo Garino e Scarlata Michele. Canazza con il punteggio conseguito oggi balza anche in testa alla ranking assoluta per la qualifica ai campionati italiani di Settembre.

Tra la ragazze vittoria e titolo per Federica Naso che pur essendo di classe giovanissimi ha gareggiato sulla distanza notevole dei 40 metri tra le ragazze conquistando il successo finale.. Nella gara per il titolo assoluto bronzo finale per Saber Ben Fekih. Mentre i compagni di società erano impegnati nel campionato regionale l’atleta di punta della compagine savonese Chiara Rebagliati era impegnata a Pistoia nella prima gara di qualifica per le gare hunter/field, quelle di tiro di campagna, ove ha comnquistato anche lei un’ottimo successo. La seconda prova si terrà tra circa un mese a Bolzano ma la campionessa mondiele individuale e a squadre in carica sta mantenendo le aspettative continuando a offrire grandi prestazioni nella specialità. Inoltre Chiara Rebagliati si è classificata seconda nel concorso stelle nello sport per la regione liguria tra le atlete senior femminili e verrà premiata a Genova sul palco del “Galà dello Sport”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.