Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

TF7 Urban DownHill, weekend di spettacolo a Diano Castello

Più informazioni su

Fine settimana all’insegna dello spettacolo sportivo nella suggestiva cornice di Diano Castello, con la prima edizione della TF7 Urban DH, due giorni intensi e ricchi di emozioni per il team Focus Venturino by Bc Time, presente alla manifestazione con cinque atleti.

Già dal sabato il capitano Andrea Pasqua interpretava bene il percorso e nelle classifiche si piazzava al terzo posto facendo ben sperare per la domenica, bene anche gli altri atleti, Mirco “Bogio” Bogino, che a causa di un problema tecnico dei giudici risultava ultimo, bene invece Amedeo Alongi e Marian Nedelcu che al loro debutto concludevano il percorso senza incappare in errori e divertendosi, il nostro DS, non partecipava alla qualifiche per fare da apripista.
La domenica è segnata da un caldo fuori misura rispetto al sabato, le condizioni del terreno non consentono di ripetere i tempi delle qualifiche, con rialzi dai 5 agli 8 secondi, nessuno riesce a scendere sotto la barriera dei due minuti, finchè il nostro capitano non ferma il cronometro a 1:58.39, prima posizione assoluta, il team esplode di gioia.
Nella seconda manche la temperatura è qualche grado più bassa, fa ben sperare per il risultato finale, peccato per una rottura alla catena, dovuto ad un passaggio oltre il limite, che impedisce al nostro capitano di migliorarsi, e per solo 4 decimi non mantieni la prima posizione assoluta.
Finale di gara al cardiopalma, con 4 atleti in meno di un secondo, con il nostro capitano Andrea Pasqua che chiudeva in seconda posizione assoluta che gli valeva il gradino più alto del podio di categoria in sella alla sua Focus Sam Official, alla sua seconda presenza ad una Urban.
Buoni anche i risultati degli altri componenti della squadra con il nostro DS Stenk che chiudeva intorno alla 40esima posizione assoluta, il nostro Bogio intorno alla 50esima posizione assoluta e con Amedeo e Marian intorno alla 60esima posizione assoluta, una posizione comunque di riguardo per il debutto in una gara dopo solo qualche mese di mountainbike.
Un grazie al nostro meccanico Nic Gambone che non partecipava alla manifestazione attivamente per poter supportare al meglio i suoi compagni si squadra, sistemando, e regolando i settaggi delle bici al meglio, grazie a lui tutti hanno corso sempre con la bici in condizioni eccellenti.
Un grazie anche a tutti gli amici che ci sono venuti a trovare allo stand con cui si sono condivise risate e birre.
Prossimi appuntamenti estivi del team Focus Bc Time saranno alla Ion Cup di Savigone, alla Maxiavalanche di Cervinia e alla BIM 24H Di Bellaria Igea Marina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.