Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, pregiudicata 20enne tenta furto in abitazione: arrestata dai carabinieri

Per questo furto sarebbe stata scarcerata, ma su di lei pendeva una precedente condanna

Taggia. Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della stazione di Arma di Taggia, agli ordini del luogotenente Mauro Rinaldi, hanno tratto in arresto la 20enne B.M., pregiudicata di origini croate sorpresa in flagranza di reato mentre tentava un furto all’interno di una abitazione.
Dopo averla bloccata, i carabinieri hanno perquisito la giovane, trovandola in possesso degli arnesi utilizzati per forzare la finestra ed entrare all’interno dell’appartamento, dove aveva già messo a soqquadro tutte le stanze.
L’arrestata, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata rinchiusa all’interno delle camere di sicurezza della stazione di Arma di Taggia in attesa del processo con rito direttissimo nel il quale il giudice ha disposto la misura del divieto di dimora in provincia di Imperia. Ma la 20enne non è tornata comunque in libertà perché destinataria di un ordine di carcerazione in quanto già in passato si era resa responsabile del reato di furto in abitazione.
I carabinieri hanno quindi provveduto a notificare alla donna il provvedimento restrittivo e l’hanno tradotta presso la casa circondariale di Genova Pontedecimo dove dovrà scontare la condanna a due anni di reclusione.

Continuano, da parte dell’Arma, i servizi di controllo del territorio predisposti al fine di prevenire e reprimere i reati di tipo predatorio, ed in particolare i furti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.