Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, Mario Conio e le politiche ambientali nel programma elettorale

Contrario alla realizzazione dell’impianto unico di trattamento dei rifiuti di area Colli

Taggia. “L’Amministrazione uscente lascia in eredità una situazione gravemente compromessa, con l’accettazione del lotto 6 di Collette Ozotto e del progetto dell’impianto unico di trattamento dei rifiuti di Colli. L’impianto, così come previsto, non è accettabile, esponendo per la sua dimensione e caratteristiche il Comune a ricadute estremamente negative. Il programma di legislatura qui proposto ribadisce (quindi) il percorso amministrativo da me effettuato nel corso del quinquennio 2012-2017. Si ribadisce quindi l’assoluta contrarietà alla realizzazione dell’impianto unico di trattamento dei rifiuti di area Colli. L’impianto così come strutturato appare sovradimensionato rispetto ai fabbisogni

provinciali ed espone il Comune di Taggia alla probabile ipotesi di trasformarsi nella centrale del rifiuto del ponente ligure. Discorso analogo è da farsi per quanto riguarda la discarica di servizio, anch’essa sovradimensionata”. E’ quanto dichiarano con forza i candidati della lista Insieme con il candidato sindaco Mario Conio. Di seguito alcune iniziative che la lista “Insieme” intende intraprendere:

Messa in atto di azione amministrativa finalizzata a:
– Ridiscussione dei termini di convenzione con la Provincia di Imperia
– Ridiscussione del progetto dell’impianto posto a base di gara del “project financing” con proposta di
modifica e ridimensionamento dello stesso
– Creazione di un osservatorio di cittadini indipendente finalizzato a esercitare azione di controllo nei confronti dell’attività di discarica nel lotto 6, dell’attività dell’impianto unico di Colli e dell’attività di raccolta differenziata.

Se vuoi conoscere gli altri punti del programma consulta il sito www.insieme2017.it oppure passa presso i nostri point a Taggia in via Soleri 8 e ad Arma in via Magellano 10 dove potrai ritirare una copia del programma e confrontarti con i candidati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.