Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, ex Caserme Revelli: al via i lavori per il nuovo campo da calcio

Firmato nei giorni scorsi il contratto con la ditta vincitrice dell’appalto

Imperia. E’ stato firmato nei giorni scorsi dalla Provincia il contratto con la ditta che si è aggiudicata l’appalto per i lavori di realizzazione di un campo di calcio regolamentare in erba sintetica nell’area delle ex Caserme Revelli, a Taggia. Gli interventi, per un importo complessivo di 662 mila euro più Iva, inizieranno entro la fine del mese e si concluderanno entro l’anno. L’operazione chiude un lungo iter burocratico condotto dalla Provincia in collaborazione con il Comune, ed è finanziata da un vecchio contributo statale recuperato dall’Amministrazione provinciale.

L’impianto, in erba sintetica, sarà in primis utilizzato dagli studenti del Liceo dello Sport situato nello stesso compendio immobiliare, e dalle associazioni calcistiche locali. Il presidente della Provincia Fabio Natta commenta: “Ringrazio ancora una volta gli uffici dell’Amministrazione per aver saputo portare a termine un lungo procedimento burocratico e per aver saputo recuperare con abnegazione quelle risorse finanziarie indispensabili per questo tipo di interventi, in un momento storico in cui è assai difficile poter contare su finanziamenti propri. Ringrazio altresì l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Genduso per aver saputo collaborare fattivamente in questa complessa operazione di cui beneficierà l’intera collettività”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.