Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia abbraccia Verbicaro, al sindaco Francesco Silvestri consegnata la cittadinanza onoraria fotogallery

La cerimonia si è tenuta presso la Sala Polivalente della ex Chiesa di Santa Teresa

Taggia. Dopo il gemellaggio proseguono gli scambi e i rapporti di amicizia con la cittadina calabrese di Verbicaro. Questo pomeriggio il sindaco di Taggia Vincenzo Genduso ha insignito della cittadinanza onoraria il collega Francesco Silvestri per suggellare ancor di più questo rapporto fraterno tra due città e due popolazioni. Le origini di diversi cittadini tabiesi sono proprio di Verbicaro e questo gesto è l’ultimo che testimonia un legame forte tra Taggia e la cittadina in provincia di Cosenza.

La consegna della cittadinanza onoraria di Taggia al sindaco di Verbicaro Silvestri

La cerimonia si è tenuta presso la Sala Polivalente della ex Chiesa di Santa Teresa in Via De Fornari a Taggia. Letture, poesie e musica hanno arricchito la serata.

Tutti i cittadini di Taggia, in particolar modo coloro che sono originari di Verbicaro, hanno partecipato in maniera calorosa all’evento a cui erano presenti anche Helen Casella e Mariapia Spingola, rappresentanti del “Comitato Verbicaro-Taggia”.

(foto e video Jacopo Gugliotta)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.