Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per il Suq Festival ai Balzi Rossi di Ventimiglia, Ioculano “Ambientazione perfetta” fotogallery

"E' qualcosa di significativo perché Pippo Delbono è un grande personaggio e il racconto è altrettanto profondo"

Ventimiglia. Questa sera il Museo Preistorico dei Balzi Rossi nella città di confine ha ospitato la serata conclusiva del Suq di Genova con il suo “Teatro del Dialogo”.

riviera24 - Suq Festival ai Balzi Rossi di Ventimiglia

“In un luogo come i Balzi Rossi una storia che, secondo me, non è ancora finita - afferma il sindaco Enrico Ioculano – Un’ambientazione perfetta, un’ottima idea, credo anche la partecipazione sia buona ma soprattutto ha un grande significato questo evento fatto in questo luogo. Avevo già partecipato al Suq quando facevo l’università a Genova e vederlo oggi qui a Ventimiglia è qualcosa di davvero bello”.

Special guest della serata: Pippo Delbono, che con la sua lettura tratta dal racconto di Leonardo Sciascia ha raccontato le avventure emblematiche di un gruppo di migranti degli anni ’50. “E’ qualcosa di significativo perché Pippo Delbono è un grande personaggio, il racconto è altrettanto profondo, questo è per noi, per i nostri valori e per la nostra storia un momento davvero profondo, c’è questo file rouge che si concretizza a Ventimiglia” - conclude il sindaco.

Prima della grande esibizione i partecipanti hanno potuto visitare il Museo Preistorico dei Balzi Rossi di Ventimiglia, accompagnati da guide esperte, facendo un tuffo nel passato alla scoperta delle origini dei nostri antenati. Alla fine del giro si è tenuto anche un aperitivo accompagnato da interventi musicali a cura della Compagnia del Suq, che ha omaggiato la terra siciliana.

L’intervento dell’assessore Vera Nesci:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.