Quantcast

Stazione di Imperia, sopralluogo di Rfi con Berrino, Capacci e Abbo foto

Lunedì prossimo è in programma un vertice tra Rete Ferroviaria Italiana e autorità allo scopo di risolvere i problemi

Imperia. Lunedì prossimo alle 12 Calogero Di Venuta e Marco Torassa, ovvero i direttori territoriali di Rete Ferroviaria Italiana accompagneranno Giovanni Berrino, assessore ai Trasporti Regione Liguria, Carlo Capacci e Guido Abbo, rispettivamente sindaco e assessore comunale Lavori Pubblici del Comune di Imperia in un sopralluogo della stazione di Imperia per illustrare le novità e mostrare i nuovi accessi della stazione.

Un sopralluogo richiesto da tempo anche dal Comitato utenti Trenitalia del ponente (sará presente anche una loro delegazione) che aveva sollecitato un rapido intervento a cominciare dall’apertura del secondo ingresso della stazione lato Argine sinistro, la sistemazione dei parcheggi visto che in più punti l’asfalto è sprofondato e l’apertura di un posto fisso della polizia ferroviaria “per ragioni di sicurezza visto e considerato che ormai siamo in estate e la stazione è utilizzata quotidianamente da un gran numero di viaggiatori”.

Intanto due giorni fa sono iniziati gli interventi programmati dall’Italgas sotto il nuovo viadotto ferroviario sull’Argine destro. In particolare viene sostituita una parte della condotta della rete che impegnerà i tecnici per almeno due settimane.