Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stazione di Imperia, il benvenuto ai turisti tra sporcizia e degrado fotogallery

Scatti fotografici del ponte del 2 giugno del Comitato utenti Trenitalia del ponente che denunciano una situazione grave

Imperia. “Imperia…stazione di Imperia, benvenuti tra la sporcizia e il degrado”. Così avrebbe potuto essere l’annuncio diffuso dagli altoparlanti della stazione di Imperia ieri sera e questa mattina alla centinaia di persone che a bordo di treni Intercity e a lunga percorrenza avevano deciso di raggiungere la Riviera in treno anziché in auto.

Il parcheggio sotto i binari della stazione ferroviaria è diventato una discarica: sacchi di rifiuti e cartacce, ma ci sono anche mozziconi di sigarette spenti e gettati a terra, insieme a lattine e ad altri rifiuti. Senza contare i bisognini dei cani e l’odore di pipì negli angoli più nascosti del parcheggio. “Non c’è che dire: un bel biglietto da visita per i turisti che arrivano a Imperia in questo ponte del 2 giugno, Festa della Repubblica”, sottolineano dal Comitato utenti Trenitalia del ponente.

Una zona che dovrebbe essere tenuta pulita per il rispetto di quei passeggeri che ogni giorno salgono in treno per andare a scuola o al lavoro e in questo caso per i turisti che hanno deciso di raggiungere il ponente comodamente in treno evitando code e disagi in autostrada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.