Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stato di grave pericolosità incendi per Imperia, Savona e Genova

Lo ha decretato l'amministrazione Toti ad esclusione della provincia di La Spezia

Imperia. È stato appena firmato dalla Regione Liguria lo stato di grave pericolosità di Incendio boschivo in tre delle quattro province della Liguria: Savona, Imperia e Genova.

La Regione raccomanda a tutti la massima attenzione. “Se vedete un fumo sospetto non esitate a contattare il numero regionale antincendio 800 80 70 47 oppure il 112.

Al momento è stata esclusa dal provvedimento la provincia di La Spezia. In sostanza, secondo le direttive della Regione, è vietato accendere qualsiasi forma di fuoco pena multe salatissime. Durante il periodo di grave pericolosità in tutti i boschi e in prossimità dei boschi nella quale possa esservi pericolo di incendio è vietato accendere fuochi, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare motori, fornelli o inceneritori che producano faville o brace, fumare o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo di incendio.

Un primo provvedimento dello stesso tenore era stato firmato a gennaio quando sia la provincia di Savona sia quella di Imperia erano stati duramente colpiti dall’emergenza roghi che aveva costretto la Regione a chiedere l’intervento, più volte, dei mezzi aerei.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.