Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Soldano, brucia in campagna e causa incendio in mezzo alle case: fiamme spente da elicottero foto

Situazione risolta dopo un intervento che ha visto impegnate diverse squadre di soccorritori

Più informazioni su

Soldano. Un abbracciamento in campagna ha seriamente minacciato le case sulla collina tra Soldano e Perinaldo, in zona San Martino. E’ successo questo pomeriggio poco dopo le 15. Il focolare acceso dal proprietario di un terreno si è ben presto trasformato in un incendio, alimentato dalla siccità per la quale proprio oggi la Regione Liguria ha firmato lo stato di grave pericolosità di incendio boschivo nelle province di Savona, Imperia e Genova.

Per spegnere le fiamme, oltre all’intervento dei vigili del fuoco di Ventimiglia e dei volontari della protezione civile, è stato necessario l’intervento dell’elicottero antincendio che ha effettuato diversi lanci d’acqua, attinta da una vasca irrigua, sulla vasta zona interessata dal fuoco.

Sul posto anche i carabinieri forestali ed un equipaggio della Croce Azzurra di Vallecrosia pronto ad intervenire nel caso in cui fumo e fiamme avessero causato feriti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.