Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sold out in Riviera per il ponte del 2 giugno, Federalberghi: “Camere piene al 100%”

L’ennesimo "tutto esaurito" che conferma il trend positivo registrato dall’inizio del 2017 : + 9% per gli arrivi e +7,3% per le presenze

Imperia. Sold out nelle strutture ricettive della Riviera dei Fiori per il ponte del 2 giugno. L’ennesimo pienone che conferma il trend turistico positivo registrato in provincia dall’inizio del 2017 con, secondo UnionCamere Liguria, un aumento del 9% degli arrivi da parte di italiani e 8,8% di stranieri e un crescita media del +7,3% per quanto riguarda le presenze.

“Su tre notti (giovedì, venerdì e sabato) il 98% delle camere disponibili sono già prenotate, su due (venerdì e sabato) il 100% – dice Igor Varnero, presidente provinciale di Federalberghi –. Un risultato soddisfacente che segna un’ottima partenza per la nuova stagione estiva, soprattutto considerando il fatto che il mercato va un po’ a strappi. Certamente il 2017 è stato un buon anno per festività e ponti, in particolare quelli caduti ad aprile e maggio, e auspichiamo che i mesi di giugno, luglio e agosto confermino questo andamento”.

Ultima pausa prima delle vacanze estive vere e proprie, quello del 2 giugno è un ponte tutto italiano. A gremire gli alberghi del Ponente ligure saranno dunque esclusivamente connazionali pronti al primo bagno e alla prima tintarella.

In previsione dell’ “esodo” Trenitalia ha anche attivato due treni straordinari. Un servizio aggiuntivo richiesto dalla Regione Liguria per agevolare il rientro in direzione Milano domenica 4 e per offrire un’utile alternativa al viaggio in auto.

Nel dettaglio, per la provincia di Imperia i turisti potranno usufruire del regionale 30279/30280 con partenza da Ventimiglia alle 16.40 e arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 20.25 (con fermate a Sanremo, Imperia, Diano, Alassio, Albenga, Finale Ligure, Savona, Genova Principe, Voghera e Pavia).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.