Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Softball, Liguria a Vicenza per il Trofeo delle Regioni

Più informazioni su

È partito ieri mattina da Sanremo il pullman diretto a Vicenza per il prestigioso  “Torneo delle Regioni” ,  al quale la Liguria del softball si riaffaccia dopo tanti anni,  con ben 10 atlete della Softball School. Il manager Flavia Ciliberto farà poi  la prima tappa Savona per caricare le 3 ragazze di Cairo Montenotte e infine a Genova dove salirà 1 ragazza dei Rookies di Genova il coach Martina Romaggi e la team manager Lilian Pappot.
“Sono molto soddisfatta che si riesca a partecipare a questa importante manifestazione – dichiara il manager del team ligure – dove avremo modo di confrontarci con le altre realtà , ma soprattutto perchè questo sarà l’inizio, la rinascita del softball ligure . Abbiamo una squadra  che dovrà sicuramente lottare ma mai come in questo caso vale il motto: ” l’importante è partecipare”; dobbiamo gettare le basi da dove ripartire e programmare il futuro.
Nel tardo pomeriggio la delegazione ligure ha partecipato  alla consueta parata inaugurale: una meravigliosa sfilata colorata per le vie del centro di Vicenza, città  europea dello sport 2017: ben 700 gli atleti presenti (tra baseball e softball) provenienti da diverse  regioni.
Oggi alle 10, sul campo  di  softball  di Verona il “playball” della categoria Cadette: si comincia subito alla grande, affrontando la Lombardia testa di serie (con l’Emilia Romagna) del torneo.
Scenderanno in campo le 14 atlete liguri: Bastiani Renèe (capitano), Bisceglia Rebecca, Grassi Ludovica, Nicolaci Mikaela, Ottolini Chiara, Pigliacelli Aurora, Ruffo Eugenia, Saccoccia Asia, Siri Elisa e Zunino Giulia per la Sanremese, Beltramo Sara, Kopaci Emelda e Vassallo Marzia  per lo Star Cairo e Carolina Giloti dei Rookies Genova.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.