La visita istituzionale

Sindaco di Monaco a Ventimiglia, Ioculano ” Stringiamo un rapporto” fotogallery

Marsan ha visitato il museo, il porto e il mercato coperto

Ventimiglia. Questa mattina il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, ha accolto quello di Monaco, Georges Marsan, al Forte dell’Annunziata.

Durante la mattinata il primo cittadino monegasco ha visitato il museo, il porto e il mercato coperto accompagnato dal sindaco Enrico Ioculano, dagli assessori Gabriele Campagna, Franco Faraldi, Vera Nesci, dal presidente del consiglio comunale Domenico De Leo, dai consiglieri Silvia Malivindi e Franco Paganelli.

E’ stata un’occasione per stringere ulteriormente i rapporti con la città monegasca e a riguardo il sindaco Ioculano ha detto: “I rapporti col Principato di Monaco non sono mai stati così stretti come oggi, abbiamo qui un’opera fondamentale – il costruendo porto – per noi e Monaco sta portando avanti con serietà e nei tempi. Tocca ora alla città di Ventimiglia cogliere la sfida.” E su un incremento dei rapporti tra le due città, Ioculano ha evidenziato: “Oggi ci concentriamo su quest’opera ma sono contento che questo rapporto riesca a stringersi ancora di più, è una grande opportunità.”

Dello stesso avviso il collega monegasco Marsan: “E’ un’opportunità straordinaria questa, con la città di Ventimiglia. Oggi rinforziamo la nostra collaborazione e cooperazione istituzionale.”

leggi anche
riviera24 - Giovanni Battista Borea D'Olmo
I lavori
Porto di Ventimiglia, Giovanni Battista Borea D’Olmo “Abbiamo già oltre settanta richieste per i posti barca”
commenta