Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza a Sanremo, Il Grande “Entro un mese operative tutte le 164 telecamere”

Si chiedono più agenti per presidiare il territorio

Sanremo. Focus sulla sicurezza con il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande in cui si è fatto il punto della situazione, dalle nuove telecamere che si stanno installando in città, al concerto di sabato e tanto altro ancora.

alessandro il grande

“Una settimana fa – afferma Alessandro Il Grande – abbiamo fatto un sopralluogo con il corpo di polizia municipale e i tecnici. Siamo al 50% dei lavori, tra circa un mese dovremmo avere 164 telecamere che controlleranno e monitoreranno tutta la città, oltre ad altre telecamere all’entrata e uscita della città che rileveranno le targhe, per un controllo capillare del territorio”.

telecamere sanremo

Per quanto riguarda invece il concerto benefico di sabato 24 giugno al Porto Vecchio, per Amatrice, con l’esibizione di cantanti del calibro di Fabrizio Moro, Marina Rei, Antonio Maggio ed altri, Il Grande evidenzia: “Dopo l’attentato avvenuto a Nizza siamo stati uno dei primi comuni in Italia a seguire un preciso protocollo di sicurezza, con la posa di new jersey agli ingressi delle vie pedonali, al dispiegamento delle forze dell’ordine nei punti sensibili e la creazione di varchi presidiati da polizia o carabinieri. Nelle vie che portano al concerto – che sarà al porto vecchio in piazzale Vesco – oltre ai new jersey verranno posteggiate di traverso le auto delle forze dell’ordine”.

Infine sul tema dell’aumento di forze dell’ordine in città, il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia presenterà nel prossimo consiglio comunale un ordine del giorno. “Saremo d’accordo – ha detto il presidente del consiglio comunale – con l’ordine del giorno di Fratelli d’Italia, già noi come amministrazione abbiamo fatto istanza al ministero. Speriamo che arrivino rinforzi perchè d’estate la città raddoppia il numero di abitanti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.