Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si apre l’amministrazione Conio, “Una grandissima emozione, è bellissimo, un consiglio comunale innovativo” fotogallery

Chiara Cerri vice sindaco e Laura Cane futura presidente del consiglio comunale

Più informazioni su

Taggia. E’ partita ufficialmente stasera l’attività amministrativa della giunta del neo sindaco eletto lo scorso 11 giugno Mario Conio. Nel consiglio comunale odierno di Taggia si è provveduto alla convalida degli eletti di maggioranza e opposizione, oltre che alla distribuzione delle deleghe che vede:

E' il giorno dell'insediamento di Mario Conio, il giuramento nel primo consiglio comunale

il sindaco Mario Conio si occuperà di politiche ambientali, protezione Civile, Polizia Locale, bilancio, partecipate, risorse umane, cultura, sport. Al suo fianco ci saranno 5 assessori: Chiara Cerri andrà a ricoprire il ruolo di vicesindaco e si dovrà occupare di sviluppo economico e produttivo (commercio, attività produttive, agricoltura), finanziamenti e partenariato. A Espedito Longobardi è stata affidata l’urbanistica, l’edilizia privata, e la sicurezza del territorio; Barbara Dumarte si occuperà di promozione turistica e manifestazioni, marketing territoriale e pubblica istruzione. Sarà Lucio Cava ad occuparsi invece di lavori pubblici, arredo urbano, edilizia scolastica, viabilità, parcheggi, politiche energetiche. A Maurizio Negroni sono state affidate tutela sociale, pari opportunità, servizi demografici e cimiteriali.

Laura Cane (valorizzazione del patrimonio storico e culturale)

Raffaello Bastiani (demanio marittimo, rappresentante territoriale Arma),

Manuel Fichera (politiche giovanili, patrimonio e demanio comunale, innovazione tecnologica, rapporti con gli enti in materia di pista ciclabile Area24, rappresentante territoriale Taggia),

Giancarlo Ceresola, (sanità, rapporti con gli enti in materia di sanità e ospedale unico, rappresentante territoriale Levà, nonché capogruppo della lista “Insieme”),

Ernesta Pizzolla (decoro cittadino, rapporti con le frazioni),

Fortunato Battaglia (tutela faunistica)

Dal fronte dell’opposizione siederanno in consiglio comunale per la lista “Il Passo Giusto” Mario Manni, Barbara Brugnolo Luca Napoli e Roberto Orengo che sarà il capogruppo e per la lista “Un Comune in Movimento” Andrea Nigro.

Il sindaco Mario Conio appena terminato il suo primo consiglio comunale ha affermato: “Vedere un consiglio comunale che era al completo, i cittadini attenti al nostro lavoro, la fascia tricolore che mi attendeva, ha smosso in me una grandissima emozione, è bellissimo. Questo è un consiglio comunale innovativo, è giovane e dinamico che ha voglia di fare nei volti dei miei consiglieri e anche in quelli dell’opposizione.”

E ancora: “Ho apprezzato le parole di Manni, da parte mia la massima collaborazione e non mi tirerò indietro.” E sulle priorità dei primi cento giorni di mandato: “Le priorità che stiamo già vivendo, ci sono temi importanti sul tavolo che non aspettano l’insediamento di una nuova amministrazione, c’è da correre davvero molto velocemente, dal canto nostro vogliamo mettere in campo segnali di attenzione e interventi immediati per la città”.

(Foto e video Jacopo Gugliotta)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.