Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seborga, un vestito da sposa in cambio di cibo per randagi. Romina Fanari: “Un’idea per aiutare chi ha bisogno”

"L'ho voluto donare a ragazze che non avrebbero potuto acquistarlo"

Seborga. “Regalo vestito da sposa a chi non ha le possibilità di acquistarlo”. Un semplice annuncio, apparso su una delle tante pagine Facebook di annunci della zona. A differenza degli altri, però, quello di Romina Fanari è un gesto che viene dal cuore e che, nelle intenzioni della giovane, vorrebbe ispirare gli altri a fare altrettanto.

“Ho pubblicato un annuncio in cui regalavo il mio abito da sposa, già lavato in tintoria”, ha spiegato Romina, “Ma solo ed esclusivamente a ragazze che non avrebbero potuto permettersi di acquistarne uno nuovo. In cambio, ho chiesto solo un po’ di cibo per il canile di Ventimiglia”.
L’iniziativa si è conclusa positivamente: una futura sposa potrà indossare il vestito che sognava e ai randagi di Peglia sono andate 96 scatolette.

“In questo modo ho cercato di sensibilizzare le persone ad occuparsi degli animali, oltre che a pensare anche alle giovani spose che altrimenti non riuscirebbero ad indossare l’abito bianco”, ha concluso Romina, “Spero che anche altre donne facciano altrettanto”. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.