Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuole a lezione di educazione civica. L’iniziativa promossa dal presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande fotogallery

L'amministrazione apre le porte del Comune alle scuole per rispondere alle domande dei giovani studenti. Gestione dell'acqua e dei rifiuti al centro della giornata.

Sanremo. Mattinata di educazione civica nella sala consigliare del Comune. I ragazzi delle scuole medie di via Volta hanno incontrato, nella prima parte di “lezione”, il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Il Grande, che ha sottolineato l’importanza di avvicinare i giovani alle istituzioni “perché saranno loro gli amministratori di domani”. Il presidente di Rivieracqua, l’avvocato Massimo Donzella e una rappresentante di Amaie Energia la dottoressa Monica Previati, che sovraintende l’avvio della gestione dei rifiuti con il sistema del porta a porta. Temi di grande attualità oggetto delle domande preparate degli scolari.

Riviera24-giovani educazione civica sanremo il grande

Nella seconda parte di lezione si sono aggiunti quali professori pro tempore il sindaco Alberto Biancheri e gli assessori Costanza Pireri e Daniela Cassini. L’assessore alla cultura e alle manifestazioni ha annunciato un grande concerto di solidarietà con il rapper Clementino durante l’estate. Le offerte raccolte saranno devolute alla municipalità di Amatrice.

Il Sindaco ha salutato i ragazzi spiegando gli elementi essenziali di come si amministra la cosa pubblica. Ne ha rivolto uno particolare a chi tra i giovani, un domani, potrà essere il prossimo primo cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.