Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sasso-Seborga, Tommaso D’Annunzio vince “Andandu”: la marcia di 12 km tra storia e natura fotogallery

In circa 300 quest'anno hanno partecipato alla passeggiata

Più informazioni su

Bordighera. E’ Tommaso D’Annunzio, con un tempo di 1 ora e 18 minuti, a vincere la 23esima edizione di “Andandu” organizzata come ogni anno dalla Pro Loco di Sasso in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Bordighera e l’associazione Abau. Secondi, pari merito, Daniele Genovesi e Donatella Lauria, seguiti a ruota da Paolo Famà.

In circa 300 quest’anno hanno partecipato alla passeggiata di 12 chilometri che, partendo dalla frazione di Sasso, tocca Seborga, Passo del Ronco, Monte Nero e Lotti.

Un percorso in cui la bellezza dei borghi si unisce a quella della natura: sul crinale che unisce Monte Caggio a Monte Nero, il sentiero lascia il posto ad uno sterrato che in pochi minuti porta allo Stracoletto (deviazione per Ospedaletti) e quindi procede sulla destra per iniziare il lungo periplo di Monte Nero, attraverso una vegetazione rigogliosa che mescola l’orizzonte mediterraneo a quello montano dove si possono ammirare carpini, querce, castagni, roverelle insieme a lecci, corbezzoli ed erica.

(Per le foto si ringrazia Gianluca Gazzano)

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.