Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, vandalizzata la statua della Primavera: qualche balordo gli ha staccato il piede destro fotogallery

Biancheri: " Ho fissato incredulo la foto per alcuni minuti, chiedendomi cosa si possa avere nella testa per divertirsi a prendere a calci una statua fino a spaccarla"

Più informazioni su

Sanremo. Vandali in azione in passeggiata Imperatrice. Qualcuno, non si sa se per portarsi a casa un trofeo o per semplice teppismo, ha letteralmente amputato il piede destro della statua della Primavera.

Ecco come il sindaco Alberto Biancheri commenta l’accaduto: “Stanotte hanno spaccato un piede alla statua della Primavera. Ho fissato incredulo la foto per alcuni minuti, chiedendomi cosa si possa avere nella testa per divertirsi a prendere a calci una statua fino a spaccarla. Non sono riuscito a darmi una risposta, se non che certa gente, priva di educazione, di senso civico, e senza il minimo rispetto per la bellezza che ci circonda e che tanto faticosamente si mantiene, al di là di eventuali multe andrebbe costretta a lunghi periodi di lavori socialmente utili per essere completamente rieducata. Nel frattempo, e nella speranza che qualcuno possa aver visto il vandalo responsabile del gesto, abbiamo già avviato le procedure per il restauro. La Primavera tornerà presto alla sua originale bellezza”.

(Foto Jacopo Gugliotta)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.