Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, tornano le visite estive guidate a Villa Nobel

Il sosia di Alfred Nobel vi guiderà nella villa, nel parco e nel museo illustrando la storia della casa e quella dello scienziato

Sanremo. La Cooperativa Arcadia – Liguria da Scoprire organizza, tutti i da venerdì dal 24 giugno all’8 settembre, la visita guidata della Villa dove visse per alcuni anni il creatore dei premi Nobel e dove morì il 10 dicembre 1896.

Il sosia di Alfred Nobel vi guiderà nella villa, nel parco e nel museo illustrando la storia della casa e quella dello scienziato e vi intratterrà i visitatori conducendovi nella bellissima residenza, dove soggiornò per 5 anni e dove ora si trova un piccolo museo che ricorda le invenzioni ed i vincitori dei premi Nobel. Si visiterà il piano terra ed il primo piano con lo studio, luogo simbolo di questa villa. Saranno illustrati i luoghi dove venivano condotti gli esperimenti, e sarà spiegata la presenza del cannone in giardino. Ritrovo alle ore 17,30 all’ingresso di Villa Nobel, in Corso Cavallotti 116.

Quota: 9 euro a persona, ragazzi fino ai 15 anni 4 euro, bambini fino a 6 anni gratis (quota comprensiva del biglietto d’ingresso). Per prenotazioni ed informazioni 338 1375423.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.