Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo torna la “Pedalata in sicurezza” con la polizia municipale

Collaborano i volontari delll’Associazione Volontari Sanremo - Squadra Antincendi Boschivi San Bartolomeo e i Rangers d’Italia

Sanremo. Nell’ambito del progetto di educazione stradale denominato “La strada maestra”, domani, domenica 11 giugno, è in programma l’undicesima edizione della Pedalata in sicurezza con la Polizia Municipale: il ritrovo è fissato alle 10 sul piazzale dietro l’ex stazione ferroviaria.

Iscrizioni (gratuite) direttamente domenica mattina prima dell’inizio della manifestazione. La Pedalata in sicurezza è una passeggiata non agonistica che vede gli operatori del Corpo di Polizia Municipale accompagnare i giovani ciclisti in tutta sicurezza sulla pista ciclabile fino ad Arma di Taggia (ex stazione ferroviaria) e ritorno.

Chi preferisce fare un tragitto più breve, può fermarsi prima e riunirsi al gruppo al ritorno. Sul piazzale verrà anche allestito un minipercorso, così da permettere ai più piccolini di divertirsi in bicicletta, monopattino o triciclo mettendo in pratica quanto imparato durante le lezioni a scuola. Alla fine della pedalata, prevista per le 11.30, verrà offerta una merenda a tutti i partecipanti.

Un prezioso contributo nell’organizzare la pedalata è fornito dall’Associazione Volontari Sanremo – Squadra Antincendi Boschivi San Bartolomeo e dai Rangers d’Italia, sezione di Sanremo. Per divulgare l’evento è stato preparato un manifesto utilizzando il disegno “Insieme camminiamo e la strada maestra percorriamo” della classe 3ª B Scuola primaria A. Volta, Istituto Comprensivo Italo Calvino, realizzato nello scorso anno scolastico.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.