Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, screening gratuito contro osteoporosi e glaucoma: il contributo dei Lions Club Matuzia e Host foto

Allestito un punto di diagnostica per eseguire le indagini

Sanremo. Fine settimana impegnativo quello appena trascorso per i Lions Club di Sanremo, il Matutia e l’Host, che hanno collaborato insieme allo svolgimento dello screening gratuito per i cittadini di Sanremo contro l’osteoporosi e il glaucoma mentre nella struttura adiacente del Palafiori si stava svolgendo il raduno dei cavalier king, con conferenze, esposizioni e sfilata dei piccoli ospiti.

Utilizzando il mezzo polifunzionale, messo a disposizione dal Distretto 108 Ia3 , è stato allestito un punto di diagnostica per eseguire le indagini necessarie per una valutazione precoce di due malattie fortemente invalidanti per la popolazione anziana, subdole e inizialmente poco sintomatiche, capaci però di portare a gravi patologie.
Sul solettone di piazza Colombo, sabato le dott.sse Ana Popovic ed Elena Lanteri Cravet, per il Sanremo Matutia, hanno eseguito una trentina di esami gratuiti, nonostante le temperature estive elevate invitassero più a frequentare le spiagge che la piazza, mentre oggi il dott. Timm; per Sanremo Host ha valutato i pazienti a rischio glaucoma.

Un grazie di cuore a tutti i soci che hanno partecipato e collaborato, al bar Profumo del Mosto che ha fornito supporto ed energia ai presenti ed al socio V. Palmero che si è fatto carico del ritiro del mezzo in Piemonte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.