Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, sbarca al Teatro dell’Opera del Casinò la finale regionale de “Il Cantagiro”

Special guest della serata di giovedì 29 giugno: Giacomo Celentano

Sanremo. Eccoci arrivati alla finale regionale del new talent live partner de Il Cantagiro, organizzata da Francesco Lacalamita, presidente dell’Associazione Culturale Itinerando, che ha raggiunto un importante traguardo nella provincia imperiese. Ha infatti aperto le porte a ben 20 concorrenti finalisti che si sfideranno per arrivare alle semifinali e finali nazionali de Il Cantagiro, che si svolgeranno nel mese di ottobre 2017.

La serata si svolgerà giovedì 29 giugno ore 21 presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. A condurre la serata sarà Francesco Lacalamita, con la collaborazione della giovanissima Swemy Furini ballerina di Hip Hop e tamburina del Sestriere Ciassa di Ventimiglia.

Per l’occasione come presidente di giuria e special guest salirà sul palco l’artista Giacomo Celentano, figlio d’arte del noto Adriano Celentano e Claudia Mori, che intratterrà con alcuni brani del suo nuovo progetto musicale che sta portando in Tour per l’Italia.

La giuria, presieduta da Giacomo Celentano, sarà composta anche da Andrea Romano, dello Studio di registrazione RDA di Sanremo, e da Franca Di Bella rappresentante del pubblico. Ospiti della serata anche la giovane Fidia Costantino, che si esibirà con il suo nuovo singolo oltre che accompagnare Giacomo Celentano in un brano a due, che sarà la sorpresa della serata. Inoltre come ospiti vi saranno anche il duo Nadia & Francesco, che presenteranno il loro nuovo brano prodotto e scritto dal noto artista Umberto Napolitano.

Il tutto sarà ripreso e trasmesso in differita grazie alla collaborazione con i seguenti media partners: Musica Italiana Channel (Lombardia canale 288), Romania Live (Piemonte canale 617); STV (Genova – Rapallo e province canale 71); CalabriaUno TV (Calabria canale 116); il progetto grafico e la video post-produzione è curata da Michele Patti (pattigraphics@gmail.com). Il service audio/luci sarà affidato alla BlueRecorder di Aurelio Mazzagatti.

Per lo spettacolo è previsto un biglietto di ingresso di € 5 (cinque) e l’incasso al netto delle spese verrà devoluto in beneficenza al Comitato Unicef di Imperia, presieduto dalla dott.ssa Colomba Tirari. Per prenotazione posti contattare telefonicamente Francesco al numero di telefono 3283332320.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.