Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, presenza di legionella e un infetto: chiuso il soggiorno militare

Un caso analogo si era verificato circa tre mesi fa in una residenza protetta di Santo Stefano al Mare

Sanremo. Il soggiorno militare di via Lamarmora rimarrà chiuso per un po’. In quella che tecnicamente si chiama “Base Logistica” e che nei fatti è un albergo per le divise dell’esercito – secondo quanto scrive La Stampa/Il Secolo XIX – è stata rilevata una sospetta presenza del batterio della legionella.

Un ospite della struttura è stato contagiato, e dopo un sopralluogo degli operatori della Asl 1 imperiese, le 110 camere della struttura sono state sgomberate. Gli impianti, con particolare attenzione a quelli idrici e di areazione, verranno sottoposti ad una manutenzione straordinaria.

A tutti gli effetti ad una sorta di disinfestazione con l’obbiettivo di eliminare il batterio, in alcuni casi (ma non sembra quello della città dei Fiori) mortale per l’essere umano. Un caso analogo, ma senza persone infettate, si era verificato circa tre mesi fa in una residenza protetta di Santo Stefano al Mare, dove il batterio era stato rilevato dall’Asl in tre punti di presa dell’acqua potabile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.