Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, giornata nazionale dedicata alla salvaguardia delle api foto

L'iniziativa è organizzata dai volontari dei Rangers D’Italia, in occasione del 40° anniversario dell’associazione

Sanemo. Si sta svolgendo in queste ore, la giornata nazionale dedicata alla salvaguardia delle api, organizzata dai volontari dei Rangers D’Italia, in occasione del 40° anniversario dell’associazione. Grazie anche alla favorevole giornata, sono numerose le persone accorse al banchetto allestito dai volontari, fin dalle prime ore del mattino, per richiedere informazioni e per contribuire anche loro con un piccolo gesto in favore delle nostre amiche api.

La giornata è stata dedicata da questa associazione alla salvaguardia delle api, con un’iniziativa volta a divulgare l’importanza che rivestono nel nostro ecosistema ed a sensibilizzare sulla problematica inerente la loro graduale scomparsa, cercando di offrire soluzioni per arrestare e invertire questo processo, con semplici gesti alla portata di tutti, quali, ad esempio, quello di offrire loro fiori da cui poter attingere il nettare.

I volontari dei Rangers d’Italia vi aspettano quindi ancora per tutto il pomeriggio sulla pista ciclabile di Sanremo in zona La Vesca, per offrirvi informazioni per la tutela dell’ambiente e delle api e per far conoscere la propria attività a chi fosse interessato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.