Sinergie

Sanremo e la Liguria mete privilegiate per il turismo russo, “Rafforzare le relazioni tra i nostri territori”

A metà settimana la delegazione si trasferirà a Genova per una visita, per poi rientrare a Sanremo nel week-end

Sanremo. Proseguono i legami di amicizia con la Russia e in particolare la città amica di San Pietroburgo. Questa mattina a Palazzo Bellevue una delegazione della città di San Pietroburgo e dell’oblast di Leningrado sono stati ricevuti dall’assessore al turismo Daniela Cassini e dal vice sindaco Leandro Faraldi per parlare di sinergie turistiche tra le due realtà.

Erano presenti Tatiana Vlasova (Lead Manager Good Time t.o.), Anton Osokin (Direttore Sviluppo Turistico Intertransavia), Victoria Osokina (Direttore Commerciale Legenda), Kirill Potnoi (Manager Prima Travel), Vladislav Beliaev (Manager Prima Travel).

Abbiamo stabilito rapporti con i principali tour operator della Città di San Pietroburgo e della Regione Leningrado durante l’ultimo viaggio in Russia – raccontano il Vicesindaco Faraldi e l’Assessore Cassini – e già in quell’occasione abbiamo riscontrato un’ottima immagine della nostra città e soprattutto la volontà di riprendere e rafforzare le relazioni tra i nostri territori e di svilupparle dal punto di vista turistico e commerciale. Il tradizionale e storico rapporto tra i nostri popoli è ancora riconosciuto in Russia e questa visita conferma l’interesse verso la nostra città e il suo entroterra. Sono molte le eccellenze che possono essere di richiamo per il turista russo e questa trasferta dei tour operator può incentivare un’ulteriore e più aggiornata azione di promozione turistica”.

“Lo scopo – affermano dalla delegazione russa – è quello di venire qui a Sanremo e conoscere questa regione e questa meravigliosa città. Siamo voluti venire di persona per vedere Sanremo e la sua bellezza, oltre a creare un trait d’union culturale tra le due realtà.”

A metà settimana la delegazione si trasferirà a Genova per una visita, per poi rientrare a Sanremo nel week-end.

Intorno a quest’importante iniziativa sono coinvolti, oltre al Comune di Sanremo, Confcommercio, Federalberghi, Casinò e Riviera Trasporti che hanno contribuito nel garantire l’ottima accoglienza e permanenza dei nostri ospiti.

 

commenta