Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo celebra il 2 giugno, Festa della Repubblica fotogallery

71 anni dopo il Referendum

Sanremo. Anche la città di Sanremo come tutti i comuni d’Italia celebra oggi la Festa della Repubblica, 71 anni dopo quel 2 giugno 1946 in cui un paese un tempo diviso e ferito per via del fascismo e della guerra trovò unità e diritti ma soprattutto trasformò l’Italia in una Repubblica grazie al celebre Referendum tra monarchia e repubblica.

2 giugno Sanremo

Tanti i cittadini e le autorità politiche e militari, tra i quali in prima fila il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, l’assessore al turismo della regione Liguria Gianni Berrino e il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande, oltre alle associazioni d’arma e del mondo del volontariato.

Il corteo è partito da piazza Colombo e si è diretto in via Roma dove c’è il monumento ai caduti ed è stato effettuato l’alzabandiera e la posa di una corona di fiori.

(foto e video Jacopo Gugliotta)

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.