Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo Baseball, Tarassi e Catalano al raduno della Nazionale U12

Più informazioni su

Per Gioele Tarassi  e Donato Catalano  (due giovani promesse del Sanremo Baseball Club) è iniziata a fine maggio l’avventura per la selezione in Nazionale Under 12 in vista del Campionato Europeo che si svolgerà a Utrecht, in Olanda, dal 10 al 15 luglio. I due, superando il primo momento di osservazione di Firenze sono stati convocati al raduno ufficiale per il primo try out della Nazionale.
Venerdì 2 giugno – sui campi del Centro Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ a Roma – Gioele e Donato erano presenti con altri 58 atleti. In quella occasione il manager Nazionale ha illustrato il programma di avvicinamento della squadra alla competizione continentale; il programma prevedeva: un nuovo raduno di selezione sul campo della Crocetta, a Parma, il 12 giugno (al quale, dopo gli esami di rito, è stato convocato il solo Tarassi Gioele insieme ad altri 29 ragazzi), il torneo di Godo dal 29 giugno al 2 luglio e il Mondial Hit di Macerata (3-6 luglio).  Gioele, per i suoi risultati, ha superato anche questa fase ed è stato selezionato per il Mondial Hit. A questo punto, deve solo ben figurare al torneo per essere tra i 22 titolari convocati per un’altra grande avventura: quella dell’Europeo di Utrecht. Gioele è sì figlio d’arte di una giocatrice di softball e di un giocatore di baseball (Susanna e Ivano) e mastica il gioco da prima di avere i denti, ma è comunque l’espressione della capacità del Sanremo Baseball di preparare e sfornare atleti di altissimo livello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.