Il casinò come set cinematografico

Sanremo, nelle sale il film “Fortunata” girato in parte al Casinò di Sanremo e presentato al Festival di Cannes

Alcune scene girate ad ottobre nella casa da gioco. Una giovane madre con un matrimonio fallito alle spalle combatte per conquistare l’indipendenza e il diritto alla felicità

manifesto film Fortunata

Sanremo. E’ in programmazione fino a domani mercoledi 7 giugno, al Tabarin di Sanremo, il film “Fortunata”, di Sergio Castellitto, alcune scene del quale, le più spensierate, sono state girate nel Casinò di Sanremo lo scorso ottobre.

Il film “Fortunata” racconta le scelte di una giovane madre molto determinata, interpretata da Jasmine Trinca, che deve scontrarsi con i limiti che la società, e l’ex marito (Edoardo Pesce), gli impongono nell’educare la figlia di otto anni. Per superare la separazione dei genitori, la bambina viene seguita da uno psicologo infantile, interpretato da Stefano Accorsi, che instaura un rapporto di fiducia con Fortunata. L’amicizia sfocerà in una sentimento forte, a cui la donna si aggrappa. Il suo grande sogno è quello di costruire una nuova vita con una relazione affettiva stabile, riuscendo a raggiungere l’indipendenza economica.

Il film è stato recentemente presentato all’interno della  selezione Ufficiale del Festival di Cannes, nella sezione “ Un certain regard”, dove ha ricevuto un’accoglienza calorosa dal pubblico e dalla Stampa, che ha espresso anche commozione insieme alla presidentessa di giuria Uma Thruman.

La pellicola è in programmazione in tutta Europa oltre che nelle sale italiane, rappresentando un bel biglietto da visita per il cinema italiano ma anche per la Casa da Gioco sanremese che è tornata ad essere un prestigioso set cinematografico.

commenta