Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Bartolomeo al Mare, nasce in casa a Chiappa: suonano le campane della chiesa e il paese è in festa

E' una bambina di nome Ambra

San Bartolomeo al Mare. Non poteva proprio aspettare di vedere mamma e papà per la prima volta. Ambra è nata, stamattina verso le 7.30, nella sua casa di frazione Chiappa.
“A mia moglie Leidy si sono rotte le acque appena alzata e gli calata la pressione, tanto da non sentirsela di andare all’ospedale – racconta Paolo, il papà, felice ma ancora un po’ scombussolato per quanto successo – così ho chiamato il 112 e dopo poco è arrivata un’ambulanza della Croce Rossa di Diano”.

E saranno proprio i soccorritori, a pochi minuti dal loro arrivo in anticipo sull’automedica, a far partorire la giovane mamma nella sua abitazione, sul divano del soggiorno, quasi come una volta quando il ricovero in clinica era appannaggio di pochi facoltosi. La frazione intanto, svegliata dall’ambulanza, si era riversata sui terrazzi e in piazza, quasi a fare il tifo per la nascitura e come a voler trasformare il lieto evento in una festa di paese, con tanto di parroco che fa suonare le campane della chiesa. La neonata ora è all’ospedale di Imperia con la madre (al secondo figlio) pesa 2,6 chili e stanno entrambi bene.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.