Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rocchetta Nervina, gli Chevaliers de Provence hanno salutato l’estate con il consueto Chapitre Champetre foto

Variegata la presenza, come sempre internazionale, che ha visto sedere ai tavoli membri e simpatizzanti italiani, francesi, inglesi, belgi e tedeschi

Più informazioni su

Rocchetta Nervina. Archiviato il grande successo del 53° Grand Chapitre d’Italie, che aveva visto oltre centoventi persone, fra soci e simpatizzanti, affollare il teatro del Casino di Sanremo per la cerimonia di “adoubement” dei nuovi membri e il Roof Garden per la cena di gala danzante, gli Chevaliers de Provence si sono ritrovati domenica 4 giugno scorso per salutare l’estate in arrivo col consueto Chapitrte Champetre.
Ancora una volta, a grande richiesta, location dell’evento è stato l’Hotel Lago Bin di Rocchetta Nervina, che ha accolto i presenti, non lontani dalle cento presenze, con un aperitivo che possiamo definire davvero suntuoso nell’incantevole giardino, dove ad attendere gli invitati vi erano i chioschi lussureggianti di ogni leccornia, fra le tante quali non sono mancati salmone, gamberoni, funghi, lumache.
Variegata la presenza, come sempre internazionale, che ha visto sedere ai tavoli membri e simpatizzanti italiani, francesi, inglesi, belgi, tedeschi, giunti per l’occasione anche da molto lontano, per esempio, da Parigi, dal Nord della Franci, dalla Germania e dal Nord Italia.

Il pranzo è proseguito nel padiglione antistante la piscina, come sempre perfettamente addobbato e curato e, come d’obbligo, accompagnato dalla musica e dalle danze, ritualmente aperte dal Grand Maitre, Paolo Ferrari, e consorte Angela, con un menu abbondante e di qualità, come da tradizione del locale, culminato nello scenografico e ricchissimo buffet dei dessert.
Una bellissima giornata di festa e gioia, in onore al motto degli Chevaliers, “et que la joie demeure!”, conclusosi ben oltre le cinque del pomeriggio con i saluti per il periodo estivo, in attesa di ritrovarsi il 16 settembre per il Grand Chapitre des Vendanges al Ristorante Buca Cena al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.