Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riviera in emergenza per gli incendi boschivi, un pompiere ferito ad una mano foto

Il vigile del fuoco è stato accompagnato all'ospedale per essere medicato

Imperia. Un pompiere leggermente ferito ad una mano medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Imperia, fiamme alimentate dal vento che hanno rischiato di avvicinarsi pericolosamente ad abitazioni e serre agricole.

Un pomeriggio letteralmente di fuoco quello di giovedì in provincia per tre differenti incendi boschivi che hanno colpito l’Imperiese e l’entroterra di Vallecrosia. Una situazione per la quale è stato appunto necessario l’intervento dei vigili del fuoco impegnati con squadre a terra e mezzi aerei.

La prima emergenza è scattata in località Gombi di Luna di Pontedassio, dove un incendio è divampato nei pressi della vecchia strada provinciale per poi salire sulla collina. Fiamme che in breve tempo hanno divorato un bosco e danneggiato alcuni oliveti. Un rogo che ha minacciato anche un paio di vigneti appartenenti ad aziende della zona che producono Vermentino e Pigato.

Altra segnalazione anche Montegrazie, frazione alle spalle di Porto Maurizio di Imperia, e a Soldano, nell’entroterra di Vallecrosia. Ad ostacolare l’intervento dei pompieri è stato il forte vento che in qualche caso ha messo in pericolo appunto serre agricole. Il pompiere rimasto ferito ad una mano è stato accompagnato dai colleghi al pronto soccorso dove i sanitari di turno lo hanno medicato. Non è grave.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.