Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritrova la forma con Figurella Sanremo, la “casa delle donne” per perdere peso senza dieta e ricadute foto

La responsabile Emanuela Lo Schiavo ci porta alla scoperta del metodo di dimagrimento, rimodellamento e rassodamento della figura femminile 100% naturale

Sanremo. Un luogo piacevole e rilassante, quasi familiare. Una casa dagli ambienti intimi e professionali che, dislocandosi a chiocciola dentro una villa dell’Ottocento, accompagna le donne a migliorare la forma e a ritrovare l’armonia del corpo. E’ Figurella, il centro in via Goethe a Sanremo specializzano nel noto metodo svizzero di dimagrimento, rimodellamento e rassodamento della figura femminile 100% naturale.

Figurella in Italia è il punto di riferimento nel settore della salute e del benessere femminile. Un brand nato in Svizzera negli anni Settanta grazie alla formula scientifica di un medico che studiò la relazione diretta tra temperatura e reazioni metaboliche – spiega la responsabile Emanuela Lo Schiavo, dal 2008 al 2014 titolare del Centro Figurella Sanremo, oggi di proprietà di Gianmaria Leto –. Si tratta infatti di un Metodo specifico per il corpo femminile che aiuta a rimodellare la figura e a perdere i centimetri di troppo solo dove serve. Un metodo attivo, evergreen, che abbina attività fisica mirata e svolta in un lettino brevettato, a trattamenti all’ozono e a consigli alimentari personalizzati. Tutte possono iscriversi, il centro è frequentato dalle adolescenti alle over 60. Non ci sono controindicazioni salvo l’acquisizione di un nuovo stile di vita”.

Figurella è una sorta di palestra speciale dove le iscritte vengono condotte seduta dopo seduta, due alla settimana, nel loro obiettivo. “Lo scopo è quello di aiutare la donna a raggiungere un equilibrio psicofisico oltreché la forma ideale – entra nel merito la consulente Lo Schiavo, per altro ex iscritta al Metodo Figurella – . Il mio compito è quello di far sì che le mie Signore al mattino non debbano più scegliere abiti a sacco, ma possano tirare fuori dall’armadio e indossare splendidamente tutto quello che vogliono. Diversamente che dalla palestra, il Metodo Figurella permette alla donna di acquisire un corpo dalla fisicità sottile, quasi da ballerina. Nello specifico, si basa su un programma elaborato dietro l’analisi della figura. Quest’ultima, gratuita, costituisce il primo appuntamento presso il nostro centro e definisce l’obiettivo in termini di peso, volume, rimodellamento e rassodamento localizzati, come le cosce piuttosto che il girovita. Durante l’analisi della figura, concordiamo con la potenziale iscritta anche la durata del programma da seguire al fine di ottenere e stabilizzare il risultato. Infine il budget”.

Dopo di ché – prosegue la responsabile di Figurella Sanremo –, offriamo due sedute di prova che rappresentano il primo passo verso l’obiettivo prefissato. Si entra così nel vivo dell’attività Figurella, che è possibile suddividere in tre step. Anzitutto si pratica per 30 minuti attività fisica dolce, ovvero esercizi studiati in base alle necessità di ciascuna Signora e che vengono eseguiti in modo attivo all’interno del lettino Figurella. Non ci sono macchinari che muovono il corpo, ma è sempre e solo la Signora a muovere gambe e braccia, ovviamente sotto la mia assistenza”. Terminata l’attività fisica, la donna, che spesso diventa un’amica e una confidente di Emanuela, può concedersi una doccia rigenerante e rilassarsi in un bagno all’ossigeno attivo. “Il bagno all’ozono si fa dentro un ovetto tecnologico dal quale resta fuori solo testa. Comodamente seduta, la Signora può lasciarsi avvolgere da vapori tonificante, al termine dei quali uscirà rinfrancata e con una pelle morbida e setosa. Terzo step del Metodo Figurella, è la consulenza alimentare. Non prescrivo una dieta ferrea ma insegno a mangiare in modo corretto. Ovviamente, per chi lo richiede, il centro si affianca a una dietologa che all’occorrenza, dietro una visita, può stilare un piano nutrizionale”.

Educazione alimentare soft dunque, coniugata a un percorso dedicato, volto alla cura di se stesse e alla conquista di un nuovo stile di vita. Il tutto sempre affiancata dalla personal Figurella: guida professionale, motivazionale e soprattutto un’amica che permette alla donna di superare gli odiosi inestetismi del corpo e di raggiungere il proprio benessere psico-fisico. Perché come scriveva Jean Cocteau, “Un difetto dell’anima non può essere correto, ma un difetto del corpo, se corretto, può modificare l’anima”.

Figurella Sanremo

via Goethe 481

Sanremo (IM)

Tel. 0184-502878

Email figurellasanremo@gmail.com

Sito www.figurellasanremo.it e www.figurella.it

Facebook Figurella Sanremo

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.